I nostri servizi assistenziali

La nostra struttura offre ospitalità e assistenza socio-sanitaria in regime residenziale sia a persone autosufficienti, sia a persone con diversi profili di non autosufficienza e in stato vegetativo permanente. È possibile, inoltre, effettuare soggiorni di sollievo o di ricovero riabilitativo temporaneo (se in possesso di alcuni requisiti specifici, valutabili dalla Struttura). Il nostro Centro Servizi è dotato anche di un centro diurno per Anziani non autosufficienti. Infine, per i residenti del territorio, è possibile usufruire del servizio di pasti a domicilio.

I posti a disposizione della nostra struttura, in base alla tipologia di utente, sono così suddivisi:

123 posti letto per Anziani con profili di non autosufficienza con “ridotto carico assistenziale”
24 posti letto per Anziani con profili di non autosufficienza con “medio carico assistenziale”
4 posti letto per persone in “stato vegetativo permanente”
8 posti al centro diurno per Anziani con profilo di non autosufficienza
49 posti letto per Anziani con profilo di autosufficienza

Residenza socio sanitaria


Centro diurno


Ricovero temporaneo


Pasti a domicilio



Residenza socio sanitaria


Attraverso il servizio di residenza sanitaria offriamo un’assistenza continuativa a persone autosufficienti e a quelle con diverse condizioni di non autosufficienza, anche fragili con decadimento cognitivo e in stato vegetativo permanente.
Garantiamo interventi socio-sanitari, di riabilitazione e di stimolazione personalizzati che comprendono: assistenza infermieristica, attività fisica-riabilitativa e di stimolazione per il mantenimento delle abilità residue, assistenza nell’igiene della persona e sostegno nelle attività quotidiane, ristorazione con diete stagionali, attività di stimolazione cognitiva e socializzanti, servizio di parrucchiera e assistenza religiosa.
Il personale socio sanitario è presente in struttura h24, 365 giorni l’anno per assicurare un altissimo livello di assistenza professionale e un ambiente sicuro per l’Anziano.


Centro diurno


È un servizio semi-residenziale destinato ad accogliere persone non autosufficienti durante le ore del giorno: dalle 8 alle 19.30, dal lunedì al sabato.
Durante il giorno, attuiamo programmi riabilitativi, finalizzati al mantenimento delle capacità residue degli ospiti, e socializzati: le attività occupazionali mirano a stimolare l’attività cognitiva dell’Anziano, mentre le iniziative culturali, di socializzazione e ludiche sono studiate per essere il più possibile vicine alle abitudini degli Anziani.
L’ambiente sereno e confortevole associato alla presenza costante del personale socio sanitario risponde alle esigenze assistenziali specifiche dei nostri utenti.
Gli utenti del Centro diurno possono usufruire di tutti i servizi garantiti ai residenti, compresi i servizi assistenziali, infermieristici, socializzanti, parrucchiera, bagno, ecc.


Ricovero temporaneo


Sono possibili soggiorni di breve durata per offrire un periodo di riposo alle famiglie che momentaneamente non possono o non riescono a prendersi cura del proprio caro. Questo tempo è per l'Anziano sinonimo di benessere e serenità perché il servizio viene personalizzato sulla base delle sue esigenze specifiche (assistenza alberghiera e/o sanitaria) e del suo tempo di permanenza.


Pasti a domicilio


La nostra cucina è al servizio del territorio con la preparazione di pranzi completi che vengono consegnati a domicilio dalla Croce Verde alle persone residenti nel territorio del comune di Adria che hanno bisogno di un semplice aiuto presso la loro abitazione.
Il menù, come per i residenti, segue le linee guida relative al fabbisogno degli Anziani e si ripete con cadenza mensile, seguendo la stagionalità e proponendo ricette della tradizione del territorio. Prediligiamo prodotti freschi e una volta a settimana serviamo “piatti speciali” come pizza, pesce fritto o torta fatta in casa. Per gli utenti del servizio che ne hanno bisogno sono previste diete particolari, come quella a consistenza omogeneizzata.