Più che un team di professionisti, una famiglia
La nostra struttura può contare su un team di professionisti altamente qualificati, che ogni giorno mettono in campo competenze specifiche e sensibilità per contribuire alla creazione di un ambiente familiare e accogliente dove gli ospiti possano sentirsi a casa e parte attiva di una comunità.
All’interno del nostro gruppo di lavoro, che conta circa 120 persone, il clima è quello di una grande famiglia. Fiducia reciproca, condivisione degli obiettivi e collaborazione sono i valori che ci guidano ogni giorno nel garantire un servizio di accoglienza attento e personalizzato. Per tutti l’impegno più importante è quello di prendersi cura dell’Anziano accompagnandolo nelle sue attività quotidiane nel pieno rispetto di esigenze, ritmi e abitudini individuali.
Il CSA di Adria è retto da un Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri, nominati dal sindaco della città di Adria, che esercita le funzioni di indirizzo politico amministrativo, definendo gli obiettivi ed i programmi da attuare. La gestione finanziaria, tecnica e amministrativa del Centro Servizi è affidata al Segretario-Direttore, che sovrintende alle funzioni dei responsabili dei servizi e ne coordina le attività.
Assistere l’Anziano nelle sue attività è un lavoro bellissimo, che ci riempie di soddisfazione, ma anche un compito impegnativo e molto delicato, che richiede un aggiornamento continuo.
Per questo ogni persona del team segue percorsi formativi periodici grazie ai quali affinare competenze tecniche, ma anche rafforzare conoscenze, motivazioni e capacità relazionali.