Volontariato

Il CSA è aperto ed incoraggia la presenza del volontariato sociale al fine di arricchire le relazioni dei nostri residenti con sorrisi, affetti e momenti si socializzazione. Si accolgono gruppi già organizzati o singoli individui che mettano a disposizione del loro tempo per accompagnare le giornate degli anziani, in sinergia con le figure professionali della struttura.
Stiamo già collaborando con Croce Verde, Unitalsi, Auser e, occasionalmente, con altre associazioni del territorio.
Per chi volesse mettersi a disposizione può contattare il servizio socio educativo al numero 0426 309315 o inviare una mail a educatori@csaadria.it.

Servizio Civile

Il Servizio Civile volontario è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile volontario aggiunge un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze che può utilizzare anche come orientamento per il proprio futuro professionale, assicurando nel contempo un compenso economico.

Il nostro ente offre l’opportunità di realizzare una significativa esperienza nell’ambito dell’assistenza agli anziani auto e non autosufficienti inseriti in servizi residenziali, semiresidenziali. Svolgere funzioni di socializzazione nei confronti dell’utenza, partecipare ai momenti di animazione delle varie strutture consente di diventare interlocutori privilegiati nella relazione con gli anziani ospiti, i loro familiari e le diverse figure professionali che operano nell’Istituto. Se hai tra i 18 ed i 28 anni il Servizio Civile rappresenterà per te un’importante occasione di crescita, per accedere consulta i bandi del nostro sito.

Bando 2021
Errata corrige
Graduatoria Servizio Civile 2021